Passato e futuro si fondono in edizioni limitate straordinarie
Era l'Aprile '83 quando apparve per la prima volta sul mercato il primo G-Shock, il DW-5000.
Dunque per festeggiare i suoi primi 40 anni ha senso che G-Shock abbia guardato al suo primissimo orologio. Per questo ha creato 3 differenti modelli (DW-5040PG, GMW-B5000PS e GMW-B5000PG) in edizione limitata che rivisitano in modo innovativo proprio il DW-5000.
Dove sta l'innovazione?
Nei processi (ricristallizzazione e tempra a strati profondi) con cui sono stati realizzati, sviluppati appositamente per questi modelli!
Nel caso del DW-5040PG, ricristallizzazione e tempra a strati profondi, sono applicati al retro della cassa con chiusura a vite, alla fibbia e all'anello del cinturino.
Altre particolarità sono lo schermo LCD che è dorato e la scritta "PROJECT TEAM 'Tough'" sul quadrante che richiama il team che ha sviluppato il primo G-SHOCK.
Nel caso dei GMW-B5000P i processi di ricristallizzazione e tempra sono applicati all'intero orologio. La lunetta e il cinturino sono successivamente trattati con rivestimento in carburo di titanio (TiC). Il quadrante riporta la dicitura “SINCE 1983”.
Anche in questi modelli, come in tutti quelli rilasciati in occasione del 40° Anniversario, sul retro della cassa è inciso il logo del 40° disegnato da Eric Haze.
Se questo articolo ti è stato utile, condividilo! Potrebbe essere di aiuto a qualcuno come te!
Lascia un commento