Recensione edizione limitata Seiko Black Series modello Tuna
La Black Series è una edizione di cui fanno parte diversi orologi. Si ispira alle profondità del mare e alla magia delle immersioni notturne.
L'SPB255J1, parte della Black Series, è un modello con cassa Tuna che insieme all' SPB257J1 e all'SPB253J1 è di recente uscita.
Presenta una cassa nera con trattamento Ion Plating realizzato con un flusso
di particelle ionizzate.
Il quadrante nero ha gli indici in lumibrite dal caldo colore crema.
La sfera dei minuti arancione risaltando sullo sfondo scuro ben si adatta all'utilizzo di memorizzare i tempi di risalita.
La cassa Tuna prodotta sin dagli anni '70 è caratterizzata da una controcassa asimmetrica che copre in parte la ghiera girevole così che eventuali urti non possano modificare i tempi di risalita memorizzati, permettendo comunque di potervi accedere con la mano destra.
Il movimento è al quarzo a carica solare.
Spesso noi venditori teniamo gli orologi al chiuso quindi possono arrivare al cliente con una carica minima e i componenti dell'accumulatore potrebbero non essere attivati.
Quindi un consiglio importante è di lasciare l'orologio nuovo alla luce per un giorno intero così da raggiungere una riserva di carica di molti giorni o addirittura mesi.
Lascia un commento