Come impostare il GW- M5610U

 

Il GW-M5610U è il G-Shock più iconico e, secondo molti, il primo G-Shock da acquistare in assoluto.


Si tratta di un orologio leggero e comodo. A carica solare per non dover più cambiare la batteria e radio controllato per avere sempre l'ora esatta. 

Da qualche mese è stato migliorato con la possibilità di impostare il datario in italiano.

Ma vediamo nel dettaglio come è possibile impostare le funzioni, come la scelta del fuso orario, gli allarmi, le svegli e l'illuminazione.

FUNZIONI:

  1. Premi il tasto MODE per entrare in modalità WT(World Time).  Adesso spostati con il pulsante in basso a destra(SET +) per scegliere la città e quindi il fuso orario
  2. Premi ancora MODE per entrare in modalità AL (Allarmi).  Spostati con il pulsante in basso a destra (SET +) per scegliere allarme 1,2,3,4, Snooze (sveglia ripetuta) o SIG (segnale orario, suona ogni ora esatta).  
  3. Con il tasto ADJUST possiamo attivare o disattivare la sveglia. Premi di nuovo il tasto MODE ed entri nella funzione ST (cronometro).  Con il tasto in basso a destra (SET +) lo facciamo partire e lo fermiamo.  Con il tasto ADJUST lo azzeriamo.  Esiste anche la funzione SPLIT.  Sempre con il tasto in basso a destra (set +) lo facciamo partire.  Poi premiamo il tasto ADJUST per fermarlo.  Premiamo di nuovo ADJUST per vedere il tempo trascorso senza che il timer si sia fermato dopo il primo avvio. 4. Ancora tasto MODE ed entriamo in modalità TR (timer).  Con il tasto ADJUST lo facciamo partire.  Fa il conto alla rovescia fino a 24 h. 5. Di nuovo MODE e torniamo alla schermata iniziale. 

Sulla parte bassa del display sono riportate due informazioni importanti:

- A destra possiamo sapere se ci sono delle sveglie impostate (snz, alm, sig);
 
- A sinistra il livello di carica, L (low), M (medium), H (high).
 
Con il tasto SET (-) in alto a destra puoi attivare l'illuminazione dello schermo.
 
Se invece tieni premuto il tasto SET (-) si attiva l'autoilluminazione: un sensore interno sente l'inclinazione del polso e attiva l'illuminazione quando necessario.

Se hai consigli o domande scrivi qui sotto nei commenti. Ci aiuterai a creare contenuti più utili per te.


You may also like

Mostra tutto
Example blog post
Example blog post
Example blog post