Acquamarina, una pietra amata dalle regine ✨

L'acquamarina nel tempo ha guadagnato una fama ineguagliabile, affermandosi come uno dei gioielli più illustri e desiderati al mondo.

È una pietra che ha adornato non solo le regine e i sovrani di ogni epoca, ma anche i cuori di coloro che apprezzano la sua bellezza senza tempo e il suo significato simbolico. Indossata e donata come emblema di lusso, potere e magnificenza, questa gemma incarna la sua preziosità e la sua unicità in ogni splendido riflesso.

L'INCORONAZIONE DI ELISABETTA II

Un momento memorabile nella sua storia risale al 1953, quando venne donata ad Elisabetta II in occasione della sua incoronazione dal presidente del Brasile. Questo gesto non solo sottolineò il prestigio associato alla gemma, ma anche il legame storico tra le terre brasiliane e il mondo dei gioielli. 

Prima della scoperta dei giacimenti africani, i pezzi più pregiati di questa pietra preziosa provenivano proprio dal Brasile, soprattutto dalle ricche miniere di Minas Gerais. Ancora oggi, il Brasile si mantiene come uno dei principali esportatori di acquamarina, accanto a nazioni come Nigeria, Mozambico, Madagascar e Zambia.

DIANA E IL PRINCIPE HARRY

Tra i gioielli d'acquamarina più celebri spicca l'Asprey Ring, acquistato dalla principessa Diana dopo il suo divorzio da Carlo e successivamente donato dal principe Harry a Meghan Markle nel giorno del loro matrimonio.

Questo esemplare di gioielleria reale ha catturato l'immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo, diventando un'icona di stile e eleganza senza tempo.

NON SOLO PER I REALI

Ma l'acquamarina non è solo patrimonio dei reali.
Chiunque può sognare o regalare questa meravigliosa pietra, simbolo di felicità, sincerità, purezza e serenità. 

60 commenti


  • lxbfYeaaBkljqMnj') OR 720=(SELECT 720 FROM PG_SLEEP(15))--

    555


  • lxbfYeaaOWj9wkBF' OR 608=(SELECT 608 FROM PG_SLEEP(15))--

    555


  • lxbfYeaaHuSlFhyJ'; waitfor delay '0:0:15' --

    555


  • lxbfYeaa-1 waitfor delay '0:0:15' --

    555


  • (select(0)from(select(sleep(15)))v)/*'+(select(0)from(select(sleep(15)))v)+'"+(select(0)from(select(sleep(15)))v)+"*/

    555


Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.