G-Shock e Polar uniscono le forze

Sono 5 i modelli della nuova serie G-Shock DW-H5600 ispirata al DW-5000C, il primissimo G-Shock uscito nel 1983.

Due completamente in resina, due con la lunetta in acciaio.

A questi si aggiunge il Limited Edition DW-H5600EX-1ER con doppio cinturino ispirato ai disegni tecnici proprio del primo G-Shock a cui tutta la serie rimanda.

Limited Edition DW-H5600EX-1ER

I modelli differiscono per peso e dimensioni. Quelli in resina misurano 51,1 x 44,5 x 17,4 mm, peso 59 g. Mentre quelli con lunetta in acciaio sono leggermente più sottili 16,6 mm, peso 65 g.

Sapevi che Casio ha iniziato una fantastica collaborazione con Polar?

Come già il GBD-H2000, anche il DW-H5600 integra gli algoritmi Polar per la valutazione delle attività sportive.

Se non lo sapessi, Polar è un'azienda finlandese estremamente rinomata nell'ambito dei cardiofrequenzimetri e dello sport in genere. Vanta infatti circa 450 brevetti sul fitness nei suoi quasi 50 anni di storia.

Il DW-H5600 è il primo modello della serie 5000 con display MIP (Memory In Pixel) ed è anche il più avanzato della serie 5000-5600.

Le sue funzioni principali?

Misura la frequenza cardiaca tramite un sensore ottico posto sul retro della cassa. Con la luce LED misura la variazione del flusso sanguigno.

Ha un accelerometro per contare i passi.

Oltre al cardiofrequenzimetro altre funzionalità fitness sono: misurazione dei livelli di ossigenazione del sangue, calorie bruciate con fonte di energia, frequenza cardiaca, frequenza cardiaca massima, carico cardio, passo, passo massimo e falcata.

I dati che l'orologio misura vengono poi registrati e raccolti. Una funzione promemoria dei passi e un grafico settimanale, mensile e semestrale del conteggio dei passi ti offre una visione d'insieme.

I componenti principali della cassa, della lunetta e del cinturino sono realizzati con resine a base biologica. Questo contribuisce, insieme all'uso di materiali riciclati per gli imballaggi, ad abbassare l'impronta ecologica del prodotto.

Rispetto al GBD-H2000 supporta quattro attività invece che otto: corsa, camminata, allenamento in palestra e interval training. Inoltre pur non essendo dotato di GPS e triplo sensore ambientale (altimetro, termometro e bussola), indica l'ora dell'alba e del tramonto e fornisce i dati lunari riguardo a età e forma della luna.

E' anche dotato di sveglia intelligente: identifica quando svegliarti all'interno di un intervallo di tempo prestabilito.

Se questo articolo ti è stato utile, condividilo! Potrebbe essere di aiuto a qualcuno come te!


3 commenti


  • 1

    555


  • ubaTaeCJ

    1


  • ubaTaeCJ

    1


Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.