Nuovi Seiko 5 Sport ispirati agli SNXS

Seiko 5 sport SRPK Gioielli Paladini

Sono da pochissimo arrivati sul mercato gli attesissimi Seiko 5 Sport ispirati agli SNXS nelle 3 versioni nero, blu e avorio.

Questi nuovi modelli, denominati SRPK, si ispirano agli SNXS, che rappresentano a loro volta l'evoluzione dei modelli meccanici Seiko di livello entry-level, gli SNX.

Sono orologi che nascono per essere indossati quotidianamente (EDC, Everyday Carry) per cui ciò su cui puntano è la semplicità d'uso, la comodità e l'accessibilità. Si tratta di orologi essenziali con funzionalità pratiche quali lettura dell'ora, della data e del giorno. 
 
Il design è di ispirazione vintage come detto sopra! Il quadrante di tipo soleil conferisce all'orologio una luminosità particolare e ricca di riflessi.  Interessante anche la scala dei minuti il cui colore contrasta il rehaut e la lancetta dei secondi in arancione che donano un tocco pop all'orologio. 
 
Questi nuovi modelli adottano il calibro 4R36, un miglioramento rispetto alle versioni precedenti; calibro che introduce l'opzione di arresto dei secondi, una sincronizzazione precisa e la possibilità di carica manuale. 
 
La cassa ha una misura leggermente più piccola del solito (37,5 mm) in linea con il trend del momento!
 
Chiudiamo con una chicchetta! Hai notato che il datario è in kanji e inglese? Da adesso in poi tutti i 5 sport saranno così!
Se questo articolo ti è stato utile, condividilo! Potrebbe essere d'aiuto a qualcuno come te. O se vuoi ricevere in anteprima news, recensioni, nuove uscite o piccole curiosità iscriviti alla nostra newsletter!

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.