Seiko Prospex con ghiera poligonale, un Diver elegante
Con la nuova linea di orologi subacquei, Seiko è riuscita ad unire un design elegante ad un'orologio prettamente sportivo.
La ghiera poligonale è la sua caratteristica più distintiva, gli angoli arrotondati oltre ad esaltarne le forme estetiche sono realizzati per renderla più comoda da ruotare.
I quadranti presentano un disegno che richiama la grazia sinuosa delle onde del mare un particolare distintivo in molti Seiko Prospex che ne specifica la destinazione marina.
Una linea con l'affidabilità tipica dei diver professionali, in questo caso con una resistenza fino a 300 metri, con la presenza del vetro zaffiro e della corona e fondello a vite.
Cassa da 41,2mm e bracciale in acciaio con trattamento indurente antigraffio in cui le superfici lucide e satinate si alternano per evidenziarne le forme mentre la rastrematura laterale fa apparire più sottile lo spessore dei bordi.
Il movimento automatico utilizzato è il calibro 6R55 della ormai iconica e affidabile linea 6R dove l'ampliamento del bariletto di carica ne porta la riserva a 72 ore.
Tre le versioni disponibili, la scelta tra i diversi modelli dipende principalmente dalle preferenze estetiche personali, in particolare per quanto riguarda il colore del quadrante e della ghiera.
Cod. SPB483J1
Questa versione si distingue per un quadrante blu dalla particolare tonalità cobalto abbinata all'inserto della ghiera dello stesso colore. Notevole la finitura di quest'ultimo che pur essendo in acciaio è talmente lucido che il trattamento lo fa sembrare in ceramica.
Cod. SPB481J1
La versione più elegante presenta un quadrante silver dalla tonalità calda ed ambrata. Unita al motivo che richiama le onde sembra di essere immersi nei colori del tardo pomeriggio che anticipa il tramonto. La ghiera poligonale ha un'inserto in acciaio lucido trattato IP nero, la finitura estremamente accurata è equiparabile a quella in ceramica.
Cod. SPB485J1
In questa versione particolare il quadrante antracite scuro presenta sempre lo stesso disegno delle onde ma le sfere sono in tonalità bronzo come l'inserto ghiera, questo è in acciaio inox spazzolato con i numeri neri in risalto. Un'abbinamento dei colori che richiama la fine del tramonto ormai verso l'imbrunire.
Lascia un commento