Un Seiko Limited Edition davvero straordinario!

La collezione Prospex di Seiko offre sempre delle gran sorprese.

E' il caso di uno degli ultimi Limited Edition arrivati in commercio, il Seiko SLA065J1, una reinterpretazione dello storico modello 62MAS, uno dei primi orologi subacquei al mondo.

Il quadrante di rara bellezza richiama un astrolabio marino, un antico strumento di navigazione.

A sentire il termine “astrolabio” ci sentiamo subito catapultati in un mondo di antichi navigatori, protagonisti di una spedizione esplorativa a metà tra un Cristoforo Colombo e un Indiana Jones 😜🤠

Per questo, a nostro parere, rappresenta un invito ad esplorare senza se e ma, questo bellissimo luogo in cui abbiamo la fortuna di poter vivere.

L'orologio monta il Calibro 8L35, il movimento meccanico leader di Seiko, realizzato secondo i più alti standard di prestazioni e bellezza funzionale.

Gli indici e le lancette sono rivestiti in Lumibrite. Il vetro è uno zaffiro a doppia curvatura con rivestimento antiriflesso sulla superficie interna, questo consente un'elevata leggibilità da ogni angolazione.

La rifinitura tra la cassa superiore e il lato della cassa, nonché della superficie intorno alla lunetta, è magnificamente eseguita. Questo tipo di rifinitura prende il nome di lucidatura Zaratsu e rende la superficie completamente a specchio senza alcuna distorsione.

Se questo articolo ti è stato utile, condividilo! Potrebbe essere di aiuto a qualcuno come te!


Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.