Norme delle spedizioni

NORME DELLE SPEDIZIONI

1. QUALI SONO I COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE?

Il costo delle spedizioni è gratuito al di sopra dei 38€ di spesa ed ha un costo di 6€ al di sotto.
Il contrassegno invece ha un costo aggiuntivo di 6€ per spese inferiori ai 100€ totali

Il tuo ordine verrà spedito con corriere espresso GLS  entro uno o due giorni fino alle ore 16,30 solo dopo la regolare registrazione del pagamento.
Al momento della evasione verrà inviata una mail con il numero di tracking e link allo spedizioniere.
I tempi di consegna variano a seconda delle località, da un giorno per gran parte del nord Italia e fino all'incirca all'altezza di Napoli e due o tre giorni per tutto il Sud Italia e le isole principali.

Gli ordini saranno processati, evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e feste nazionali.
Durante le festività natalizie (dal 15 Dicembre all’8 Gennaio), durante il mese di agosto, o per scioperi del settore trasporti i tempi di consegna dell’ordine potrebbero subire dei lievi ritardi.
Eventualmente chiedete informazioni mediante i vari possibili contatti con il nostro customer care.

Vi chiediamo di apporre la massima attenzione nel digitare l’indirizzo e di inserire un numero telefonico, possibilmente di un cellulare, così che possiate essere rintracciati dal corriere.
Valutate la vostra presenza o di chi delegate al ritiro nei giorni in cui è probabile la consegna. A tale scopo vi verrà inviato per email il numero di tracking per cui potete controllarne l'andamento.

Le spedizioni potranno essere recapitate senza alcun obbligo di firma.
In caso il pacco venga ritirato da soggetti diversi dal destinatario della spedizione, la spedizione è da considerarsi comunque recapitata e non è possibile richiederne rimborso.

In caso di evento fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione, ci impegniamo ad informarti al più presto dal verificarsi dello stesso così che potrai valurtarne l'annullamento ed il rimborso.

2. COME VERRÀ SPEDITO E CONSEGNATO IL MIO ORDINE?
Tutti gli ordini sono spediti in una scatola che mantiene integro durante il trasporto sia il prodotto che il suo corredo e confezione dedicata.
Dalla GLS sono disponibili due tentativi in due giorni successivi e, in caso di mancata consegna, il tuo pacco sarà riportato al deposito e ci verrà inviata una mail con la richiesta di come procedere. Ti contatteremo per poter valutare i motivi ed eventuale altri tentativi di consegna.
Ogni tentativo successivo ha dei costi che potrebbero esserti addebitati.

3. SPECIFICHE RICHIESTE PER IL CONTRASSEGNO.
Per tutti gli ordini in contrassegno è richiesto un numero di cellulare o un contatto telefonico perchè verrà inviata una richiesta di conferma. Solo dopo averla ricevuta si provvederà alla spedizione.
Un mancato ritiro del contrassegno comporta che non ne verranno più accettati se non tramite altre forme di pagamento.

4. TEMPI DI CONSEGNA PER I PAGAMENTI TRAMITE BONIFICO BANCARIO
Per tutti i pagamenti concordati tramite bonifico bancario procederemo con la spedizione unicamente una volta ricevuto il bonifico presso la nostra banca, in genere due giorni lavorativi. Nel caso desideriate tempi più ridotti consigliamo il pagamento tramite bonifico immediato disponibile in molti istituti bancari

5. RITARDI A CAUSA INCONGRUENZE CON PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO
Normalmente il pagamento con carta di credito è immediato ma vi sono dei casi in cui il sistema automatico rileva delle incongruenze per cui non possiamo procedere all'acquisizione del pagamento e quindi alla spedizione. In questi casi vi verranno richieste ulteriori informazioni come foto della carta di identità dell'intestatario della carta di credito. Solo dopo averle ricevute potremo procedere con la spedizione che quindi potrebbe subire ritardi indesiderati, in caso contrario provvederemo ad annullare l'ordine.

6. CONSEGNA LOCALE:
Per i residenti in zona è prevista la consegna locale, potrai selezionarla e verrai  contattato da un nostro addetto per concordare la consegna.

7. RITIRO LOCALE
Puoi decidere di acquistare nel nostro shop online e ritirare presso una delle nostre sedi a Carrara o a Marina di Carrara. Contattaci prima del ritiro tramite mail, chat o whatsapp al 333 7163111 così da concordare la sede del ritiro.